Ecco una notizia che vale la pena condividere. Il nostro ospedale Tor Vergata è stato uno dei 6 ospedali che la notte tra il 16 ed il 17 settembre, ha eseguito una serie di trapianti ed interventi.
Grazie a 3 donatori, 6 persone si sono potute salvare. Gli interventi che sono stati fatti sono: un trapianto di cuore, 3 trapianti di fegato, 2 trapianti di rene e il prelievo di 6 cornee.
Tutti i trapianti sono stati realizzati contemporaneamente e gli ospedali Gemelli, Umberto I, San Camillo e Tor Vergata hanno collaborato serratamente per tutto il percorso.
Oltre 80 operatori sanitari con chirurghi, rianimatori, infermieri, tecnici e biologi hanno permesso questa eccezionale maratona chirurgica. Tutto questo grazie ai 3 donatori; due donatori sono vittime di un incidente e il terzo è deceduto a causa di una emorragia celebrale.
Cogliamo l’occasione per dirvi che basta poco per diventare donatori. E’ sufficiente dichiararlo quando si fa il rinnovo del documento di identità.
Se avete altre informazioni o notizie che volete condividere, scriveteci con un messaggio privato su Facebook o Instagram
fonte: romatoday.it